Il Registro Tumori Piemonte ha coperto la popolazione della città di Torino (906.874 abitanti al 31.12.2011) dal 1985 al 2007, ampliando a partire dal 2008 l’ambito di osservazione alla popolazione dell’intera Area Metropolitana torinese (2.247.780 abitanti), producendone i dati di incidenza e mortalità fino al 2012 e i dati di sopravvivenza al 2015.

Di conseguenza il periodo di osservazione per la città di Torino è attualmente di 27 anni. Possono quindi essere valutati i trend di incidenza, mortalità e sopravvivenza per un periodo molto lungo. Inoltre, può essere calcolata la prevalenza con 27 anni di osservazione il che, con ottima approssimazione, corrisponde alla prevalenza reale.

Per questo motivo i dati della città di Torino sono inclusi tra quelli dell’Area Metropolitana, ma vengono anche presentati separatamente in questa sezione.

Tutti gli indicatori sono presentati mediante grafici e tabelle standard per ogni sede tumorale. I tassi età-specifici sono consultabili in tabelle separate. Metodi e indicatori sono consultabili al fondo dell'elenco. Le tabelle e i testi sono in lingua inglese per agevolare la consultazione dei dati anche al di fuori dell'ambito nazionale.