Il Dottorato in Scienze della Terra e il Dipartimento di Scienze della Terra dell'Università degli Studi di Torino, insieme al Dottorato in Scienze Chimiche Geologiche e Ambientali e al DISAT dell'Università di Milano Bicocca, con il supporto del Centro Interdipartimentale Scansetti dell'Università di Torino e di Horiba Italia S.r.l., organizzano la scuola "Applicazioni della Spettroscopia Raman nelle Scienze Geologiche, Ambientali e Chimiche".

L'iniziativa, in programma a Torino e Milano dal 25 al 27 gennaio 2017, si rivolge principalmente a dottorandi e post-doc.

L'iscrizione, obbligatoria, è gratuita. Per l'occasione, l’EDISU Piemonte mette a disposizione 3 camere doppie presso la residenza Olimpia (lungo Dora Siena, 104, Torino) e 2 camere doppie presso la residenza Verdi (via Verdi, 15, Torino) al costo di 23 euro al giorno per i dottorandi e di 26 euro al giorno per i post-doc (la tassa di soggiorno di 1.80 euro/giorno è esclusa). La prenotazione della camera dovrà essere effettuata entro il 18 dicembre.