Si svolge a Roma, dal 1° al 4 settembre, il convegno annuale della International Society for Environmental Epidemiology (ISEE) “Old and New Risks: Challenges for Environmental Epidemiology”.

Si tratta di un evento particolarmente rilevante per la partecipazione di più di mille scienziati provenienti da tutto il mondo impegnati nella ricerca degli effetti sanitari della contaminazione dell’aria, dell’acqua e del suolo. Sono previsti diversi “invited speakers”, come Joel Schawrtz, Annette Peters, Andy Haines, Philippe Grandjean,  Roel Romeulen, Pier Alberto Bertazzi e Rodolfo Saracci.

L'evento si articola in 17 simposi e 47 sessioni parallele per un totale di più di 300 interventi orali e 1000 posters. L'ISEE 2016 offre una straordinaria panoramica mondiale delle più innovative ricerche in tema di inquinamento atmosferico, cambiamenti climatici, patologia ambientale del feto e del bambino, radiazioni, rifiuti, sostanze chimiche ecc., rappresentando un aggiornamento imperdibile per chi si occupa di ambiente e salute. Il convegno si conclude, infine, con 10 iniziative didattiche (post-conference courses) su svariati temi.

Il programma dettagliato nonché tutte le informazioni relative alla partecipazione al convegno e ai corsi del 4 settembre sono disponibili sul sito www.isee2016roma.org.