Close

Per trovare più facilmente le news che ti interessano filtra i risultati, selezionando un anno e/o una categoria e/o un'articolazione dal menu. Potrai poi eventualmente de-selezionare i filtri che hai applicato, cliccando nuovamente sull'etichetta.

NewsAnno: 2017

44 risultati (pagina 1 di 3)

Presentato a Roma il rapporto "L'Italia per l'equità nella salute" frutto della collaborazione fra l'Istituto nazionale per la promozione della salute delle popolazioni migranti e il contrasto delle malattie della povertà, AGENAS, ISS, AIFA (...)

Il report, frutto della collaborazione tra Associazione Italiana di Oncologia Medica e Associazione Italiana Registri Tumori, offre dati epidemiologici e interpretazioni cliniche di interesse sia per gli operatori sia per gli utenti della Sanità (...)

Si svolgono a novembre una serie di incontri formativi organizzati nell'ambito della Biblioteca Virtuale per la Salute del Piemonte e rivolti al personale delle Aziende Sanitarie regionali. Sedi previste: Torino e Biella (...)

In programma a Mantova, dal 25 al 27 ottobre, il convegno annuale dell'Associazione Italiana di Epidemiologia. La condivisione di esperienze di ricerca e azione, con particolare riguardo ai temi della comunicazione, della trasparenza e della partecipazione, saranno al centro del dibattito (...)

Valutare l'efficacia di uno strumento informativo via web nel promuovere una scelta consapevole rispetto allo screening mammografico. Questo l'obiettivo di "Donna Informata", un progetto nazionale finanziato dall'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro e promosso dall'IRCCS Mario Negri di Milano (...)