Presentata dalla Rete Attività fisica Piemonte (RAP) la guida: "Quando i Comuni promuovono l’attività fisica. I progetti realizzati e i vantaggi ottenuti, raccontati dalle Amministrazioni che hanno aderito alla Carta di Toronto per l’attività fisica".

Il documento, disponibile online, è stato scritto per i decisori, con i decisori, per promuoverne e diffonderne l'adesione ai principi e al modello d’azione proposti dalla Carta di Toronto per l’attività fisica.

La guida offre una serie di raccomandazioni operative sperimentate da Comuni che hanno già intrapreso questo virtuoso percorso nel proprio territorio, per orientare sempre di più piani, programmi e interventi finalizzati alla promozione della salute e dell’attività fisica.

Il documento, a cura del Centro Regionale di Documentazione per la Promozione della Salute (DoRS), è stato elaborato nell’ambito del Programma 2 “Guadagnare Salute Piemonte. Comunità e ambienti di vita”, Azione 2.1.1, del Piano Regionale della Prevenzione (PRP) 2014-2018.


Per saperne di più