La rete RIAS, in collaborazione con l'Università di Bologna, organizza una Summer School su Ambiente e Salute, coordinata da Annamaria Colacci e Francesco Forastiere, che si terrà dall’11 al 18 giugno in modalità online.

Il corso, che vede la partecipazione di docenti di provenienza sia nazionale sia internazionale e operanti in ambito RIAS, è un'introduzione ai temi della valutazione dell'esposizione, dei metodi epidemiologici e della valutazione del rischio in tossicologia ed epidemiologia.

La rete RIAS rivolge molta attenzione alle attività di formazione e in questi anni sono stati messi a punto numerosi workshop formativi che hanno visto la partecipazione di più di mille operatori SSN e SNPA e coinvolto per la docenza un centinaio di professionisti.

La quota di iscrizione per la partecipazione al corso (250 euro) può essere rendicontata come attività della propria UO. Il corso è a numero chiuso e il termine fissato per le iscrizioni è fissato il 4 maggio.

Per favorire la partecipazione dei giovani colleghi della rete RIAS, ARPAE Emilia a Romagna, nell'ambito delle attività di Progetto RIAS, mette a disposizione 15 iscrizioni agevolate al costo di 100 euro che saranno riservate a giovani ricercatori (sotto i 35 anni) impegnati in ricerche sul tema Ambiente e Salute.

Per partecipare al bando basta inviare una mail a:infocorsirias@gmail.com specificando l’età, i progetti in cui si è coinvolti sul tema Ambiente e Salute e la struttura presso la quale si svolge l’attività di ricerca. Le candidature dovranno arrivare entro il 25 aprile e le iscrizioni dovranno essere perfezionate entro il 28 aprile. Solo in questo modo sarà possibile assicurare la partecipazione dei vincitori della borsa.

La Summer School sarà presentata nella giornata della Formazione delle CaffetteRIAS, il 27 aprile alle 14, al prossimo convegno dell’Associazione Italiana di Epidemiologia (AIE).

 

>> Consulta la locandina