A un anno dalla prematura scomparsa di Barbara Pacelli, statistica dell’Agenzia sanitaria e sociale della Regione Emilia-Romagna, è stato avviato un progetto a lei dedicato, il Progetto to-B.

Il Progetto to-B istituisce un appuntamento periodico per parlare di temi su cui Barbara lavorava con grande passione, cercando di creare occasioni di incontro per alimentare scambi di idee e momenti di riflessione tra professionisti provenienti da ambiti anche molto diversi.

Il primo degli incontri del Progetto to-B è programmato lunedì 28 Settembre, dalle 11:00 alle 13:00, in collaborazione con l’Agenzia Sanitaria e Sociale della Regione Emilia-Romagna, Epidemiologia & Prevenzione e con l’Associazione Italiana di Epidemiologia.

Si parlerà di salute delle popolazioni vulnerabili e di politiche in grado di ridimensionare le disuguaglianze, in un dialogo che coinvolge le Organizzazioni che si occupano di accoglienza e di assistenza.

L’evento sarà organizzato online via webinar e avrà tra i relatori, Elly Schlein, vicepresidente regione Emilia-Romagna e Assessore al contrasto alle diseguaglianze, e Pietro Bartolo, europarlamentare, medico di Lampedusa.

Informazioni aggiornate sull’evento sono disponibili sul sito del Progetto to-B: www.to-b.it

Per partecipare è necessario iscriversi, compilando, entro martedì 22 settembre, un breve modulo disponibile a questo link.