Il contrasto alle disuguaglianze di salute si declina anche nell'ambito delle attività di prevenzione secondaria. Se ne parlerà il 17 novembre in un incontro organizzato a Torino in occasione della Giornata mondiale per l'eliminazione del tumore dellacervice uterina.

La Struttura di Epidemiologia e Screening dell'AOU Città della Salute e della Scienza di Torino, di concerto con l’Ordine dei Medici di Torino, promuove una giornata di sensibilizzazione a favore delle donne più svantaggiate, in collaborazione con il Sermig e l’associazione Camminare Insieme.

L'incontro è stato organizzato per sensibilizzare le donne che appartengono ai gruppi maggiormente svantaggiati, attraverso la mediazione delle associazioni che operano sul territorio a beneficio di queste fasce di popolazione, circa le possibilità di prevenzione del tumore della cervice uterina.

L'evento sarà l'occasione per un confronto tra gli operatori che gestiscono l'attività di screening, i mediatori delle associazioni e le donne beneficiarie dell'iniziativa.