Close

Per trovare più facilmente gli eventi formativi che ti interessano filtra i risultati, selezionando un anno e/o una categoria dal menu. Potrai poi eventualmente de-selezionare i filtri che hai applicato, cliccando nuovamente sull'etichetta.

FormazioneAnno: 2012Categoria: Corsi

3 risultati

Il corso, rivolto principalmente agli operatori dei Dipartimenti di screening del Piemonte, ha illustrato le funzionalità del Service: un progetto per agevolare la valutazione di processo e di impatto dei programmi regionali di screening.

Il Service è stato ideato per raggiungere il massimo livello possibile di completezza dei dati, raccolti presso i Dipartimenti di screening. Tale obiettivo viene perseguito tramite la promozione dell’interazione con e tra le Unità organizzative e valutative dello screening (UVOS) di ogni Dipartimento. Mentre il CPO fornisce supporto metodologico e organizzativo per l’ottimizzazione dell’analisi e della raccolta dei dati.
Il Service è attualmente operativo per lo screening mammografico e per lo screening cervicale, e si sta implementando la parte relativa allo screening colorettale.

Dal 17 al 19 settembre si terrà a Roma il corso intitolato "A short course on concepts and methods in Causal Inference." Docenti: Arvid Sjolander del Karolinska Institutet e Bianca De Stavola e  Rhian Daniel della London School of Hygiene and Tropical Medicine, Rino Bellocco (Università di Milano-Bicooca), Lorenzo Richiardi e Costanza Pizzi (Università di Torino) e Fabrizai Mealli (Università di Firenze).