Close

Per trovare più facilmente le news che ti interessano filtra i risultati, selezionando un anno e/o una categoria e/o un'articolazione dal menu. Potrai poi eventualmente de-selezionare i filtri che hai applicato, cliccando nuovamente sull'etichetta.

NewsCategoria: Dati

37 risultati (pagina 2 di 2)

Disponibile online l'edizione aggiornata del report "Prevenzione Serena. Risultati, attualità, ricerca". Il documento presenta sia i risultati del 2014 dei programmi piemontesi di screening per i tumori della mammella, della cervice uterina e del colon-retto, sia i dati preliminari del 2015 (...)

Tra maggio e agosto i cittadini piemontesi sono invitati a partecipare alla consultazione pubblica sulla qualità dell'aria lanciata dalla Regione Piemonte: le informazioni così raccolte andranno a integrare il "Piano Regionale per la Qualità dell'Aria" attualmente in fase di elaborazione (...)

Online l'edizione aggiornata del report "Prevenzione Serena. Risultati, ricerca, qualità". Il documento presenta i risultati delle attività 2013 dei programmi piemontesi di screening per i tumori della mammella, della cervice uterina e del colon-retto e, da quest'anno, anche i dati preliminari relativi al 2014 (...)

Pubblicato il Report annuale 2013 “Prevenzione Serena. Risultati, ricerca, qualità” che presenta i risultati delle attività svolte nel 2012 nell'ambito di Prevenzione Serena, il programma piemontese di screening dei tumori della mammella, della cervice uterina e del colon-retto.

E’ stata predisposta una sintesi dei dati relativi all’assistenza oncologica erogata in Piemonte nell’anno 2011 e un'analisi comparativa per il periodo 2001-2011. Il report, elaborato in collaborazione con la Rete Oncologica del Piemonte e della Valle d'Aosta, contiene i dati relativi ai ricoveri chirurgici e medici, la mobilità attiva e passiva, le prestazioni diagnostiche di PET, i trattamenti radioterapici e la frequenza di utilizzo di visite CAS e GIC per ASL di residenza e per sede tumorale.

E' disponibile il protocollo dello studio clinico randomizzato sulla linfoadenectomia D1 vs D2 nel trattamento del tumore dello stomaco, a cura dell'Italian Gastric Cancer Study Group (IGCSG).