Close

Per trovare più facilmente le news che ti interessano filtra i risultati, selezionando un anno e/o una categoria e/o un'articolazione dal menu. Potrai poi eventualmente de-selezionare i filtri che hai applicato, cliccando nuovamente sull'etichetta.

News

554 risultati (pagina 2 di 28)

La classifica della piattaforma accademica Research.com vede Carlotta Sacerdote tra le prime 400 scienziate migliori a livello mondiale sulla base del numero di pubblicazioni e citazioni ricevute.

C'è tempo fino al 10 dicembre per iscriversi al corso organizzato dall'Associazione Italiana di Epidemiologia il cui obiettivo è declinare l'epidemiologia agli scenari emergenziali delineati dalle crisi umanitarie.

Pubblicati su JAMA Network Open i risultati dello studio START, che dal 2015 ha seguito oltre 900 pazienti con una nuova diagnosi di tumore della prostata a basso rischio.

Si svolgerà a Roma, il 13 e il 14 novembre, il Convegno Autunno 2023 dell'Associazione Italiana di Epidemiologia il cui focus sarà l'intelligenza artificiale.

In programma il 19 ottobre il webinar dedicato ai nuovi standard terapeutici e gli aggionramenti sulla terapia del mesotelioma organizzato dal Centro Interdipartimentale Giovanni Scansetti.

Il convegno, in programma a Novara il prossimo 5 ottobre, intende mettere a confronto il punto di vista dei ricercatori e dei diversi portatori d'interesse dell’ecosistema salute sull’utilizzo secondario di dati e campioni biologici, alla luce dell’impianto etico-normativo.

Una giornata di studio dedicata alle possibili sinergie tra i soggetti del comparto socio-sanitario e le associazioni attive sul territorio nell’assistenza alle fasce più fragili, per rendere lo screening una pratica sempre più inclusiva.

"Se questa è una salute: la disumanità della guerra" è il titolo dell'evento di quest'anno organizzato nell'ambito del progetto to-B, nato per tenere viva la memoria di Barbara Pacelli, statistica dell’Agenzia sanitaria e sociale della Regione Emilia-Romagna prematuramente scomparsa nel 2019. 

Il Rapporto “Il clima in Italia nel 2022”, tradizionale pubblicazione ISPRA dal 2006, quest’anno scaturisce dal Sistema Nazionale per la Protezione dell'Ambiente.