Close

Per trovare più facilmente le news che ti interessano filtra i risultati, selezionando un anno e/o una categoria e/o un'articolazione dal menu. Potrai poi eventualmente de-selezionare i filtri che hai applicato, cliccando nuovamente sull'etichetta.

NewsArticolazione: Epidemiologia eziologica

255 risultati (pagina 1 di 13)

La coorte NINFEA partecipa al progetto internazionale STAGE il cui ambizioso obiettivo è di indagare come scardinare il paradigma che fa della vecchiaia una condizione di comorbilità.

Chiude il 10 febbraio la call for abstract per il congresso AIE 2024 “Salute non sempre uguale: studiare e gestire differenze e variabilità per comprendere le interAzioni”.

Aperte le iscrizioni alla 36ma edizione della Summer school European Educational Programme in Epidemiology, in programma dal 17 giugno al 5 luglio.

La classifica della piattaforma accademica Research.com vede Carlotta Sacerdote tra le prime 400 scienziate migliori a livello mondiale sulla base del numero di pubblicazioni e citazioni ricevute.

C'è tempo fino al 10 dicembre per iscriversi al corso organizzato dall'Associazione Italiana di Epidemiologia il cui obiettivo è declinare l'epidemiologia agli scenari emergenziali delineati dalle crisi umanitarie.

Si svolgerà a Roma, il 13 e il 14 novembre, il Convegno Autunno 2023 dell'Associazione Italiana di Epidemiologia il cui focus sarà l'intelligenza artificiale.

In programma il 19 ottobre il webinar dedicato ai nuovi standard terapeutici e gli aggionramenti sulla terapia del mesotelioma organizzato dal Centro Interdipartimentale Giovanni Scansetti.

Il Rapporto “Il clima in Italia nel 2022”, tradizionale pubblicazione ISPRA dal 2006, quest’anno scaturisce dal Sistema Nazionale per la Protezione dell'Ambiente.

Presentato il sesto Rapporto Mobilitaria 2023, elaborato da Kyoto Club insieme al CNR - Istituto sull’Inquinamento Atmosferico. Il documento è disponibile online.