Close

Per trovare più facilmente le news che ti interessano filtra i risultati, selezionando un anno e/o una categoria e/o un'articolazione dal menu. Potrai poi eventualmente de-selezionare i filtri che hai applicato, cliccando nuovamente sull'etichetta.

NewsCategoria: Corsi

47 risultati (pagina 2 di 3)

Sono ancora aperte le iscrizioni alla XXX edizione dei corsi estivi organizzati dall'European Educational Programme in Epidemiology che si tengono come di consueto a Firenze e coinvolgono studenti di provenienza internazionale (...)

La VI edizione del corso "A short course on concepts and methods in Causal Inference" si svolgerà presso il Dipartimento di Statistica e Metodi Quantitativi dell'Università degli Studi di Milano - Bicocca, dal 12 al 14 dicembre (...)

Il Dottorato in Scienze della Terra e il Dipartimento di Scienze della Terra dell'Università degli Studi di Torino, insieme al Dottorato in Scienze Chimiche Geologiche e Ambientali e al DISAT dell'Università di Milano Bicocca, con il supporto del Centro Interdipartimentale Scansetti dell'Università di Torino e di Horiba Italia S.r.l., organizzano la scuola "Applicazioni della Spettroscopia Raman nelle Scienze Geologiche, Ambientali e Chimiche" (...)

Un corso dedicato alla valutazione della natura causale di associazioni riportate tra l'esposizione a fattori di rischio definiti e la comparsa della malattia, soprattutto nel campo della salute ambientale, si svolgerà a Roma dal 13 al 17 luglio. Iscrizioni aperte fino al 10 luglio (...)

Il materiale didattico prodotto in occasione del corso "Aggiornamento e formazione per colposcopisti del 2° livello screening per il cervicocarcinoma con l’avvio del nuovo programma regionale e l’utilizzo del test HPV come test primario”, svoltosi a Torino il 30 marzo 2015, è disponibile online (...)

Segnaliamo l'edizione 2014 della Summer School su metodi moderni di Biostatistica ed Epidemiologia .
La Scuola si propone di fornire corsi introduttivi e avanzati di statistica medica ed epidemiologia, e la loro applicazione nella ricerca eziologia e la salute pubblica. I corsi si terranno dall'8 al 21 giugno 2014 presso il Castello Brandolini Colomban, Cison di Valmarino - Treviso - Italia. Termine per la registrazione iniziale è il 31 marzo 2014.
Visitate la homepage del corso per ulteriori informazioni: www.biostatepi.org

Il 10 e 17 dicembre 2013 si svolgerà a Torino, Ospedale San Giovanni Antica Sede – via Cavour, 31 il corso "HPV test come test primario di screening. Preparazione del personale prelevatore dello screening del cervico-carcinoma. Prevenzione Serena". Precisiamo che queste prime due edizioni del corso sono rivolte esclusivamente al personale prelevatore dei dipartimenti di screening 2, 3 e 4 della Regione Piemonte.