Close

Per trovare più facilmente le news che ti interessano filtra i risultati, selezionando un anno e/o una categoria e/o un'articolazione dal menu. Potrai poi eventualmente de-selezionare i filtri che hai applicato, cliccando nuovamente sull'etichetta.

NewsCategoria: LettureArticolazione: Prevenzione secondaria

35 risultati (pagina 2 di 2)

A cura del Gruppo Italiano Screening del Cervicocarcinoma è stato pubblicato ed è disponibile online l'aggiornamento della scheda informativa dedicata alle sigle utilizzate nello screening per il tumore del collo dell’utero.

Il report, frutto della collaborazione tra Associazione Italiana di Oncologia Medica e Associazione Italiana Registri Tumori, offre dati epidemiologici e interpretazioni cliniche di interesse sia per gli operatori sia per gli utenti della Sanità (...)

E' disponibile sul sito dell'Osservatorio Nazionale Screening il Rapporto dedicato alla prevenzione secondaria in Italia aggiornato al 2016. Il documento si presenta in una forma completamente rinnovata che consente aggiornamenti più rapidi e una più agevole consultazione (...)

Appena pubblicato il libro "40 anni di salute a Torino. Spunti per leggere i bisogni e i risultati delle politiche", a cura di Giuseppe Costa, Morena Stroscia, Nicolás Zengarini e Moreno Demaria. Il libro è scaricabile gratuitamente dal sito di Epidemiologia & Prevenzione (...)

Giunto ormai alla sua VI edizione annuale, il report pubblicato dall’Associazione Italiana di Oncologia Medica e dall’Associazione Italiana Registri Tumori offre misure epidemiologiche e interpretazioni cliniche di interesse sia per gli operatori sia per gli utenti della Sanità (...)

Online il documento "Immigrati e screening in Italia" che traccia un'analisi approfondita sulle cause di variabilità intra/interregionali nella partecipazione ai programmi di screening, proponendo modelli organizzativi efficaci per una maggiore equità nell’accesso ai servizi (...)

Mezzo secolo fa nasceva l'International Agency for Research on Cancer, l'agenzia intergovernativa dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, che, tra i vari compiti, detta le linee guida sulla classificazione del rischio relativo ai tumori di agenti chimici e fisici. E' consultabile online il volume pubblicato per celebrare il cinquantenario (...)