Close

Per trovare più facilmente le news che ti interessano filtra i risultati, selezionando un anno e/o una categoria e/o un'articolazione dal menu. Potrai poi eventualmente de-selezionare i filtri che hai applicato, cliccando nuovamente sull'etichetta.

NewsCategoria: Studi CPO

83 risultati (pagina 1 di 5)

Pubblicati su JAMA Network Open i risultati dello studio START, che dal 2015 ha seguito oltre 900 pazienti con una nuova diagnosi di tumore della prostata a basso rischio.

Qual è l'intervallo migliore nell'ambito dello screening mammografico per le donne tra i 45 e i 49 anni? Lo studio MISS, al via in Piemonte, intende contribuire a trovare una risposta a questa domanda.

Pubblicato il bando universitario che offre l'opportunità di usufruire di un assegno di ricerca relativo al progetto "Associazioni fra esposizioni precoci e malattie croniche non trasmissibili".

In occasione del consueto appuntamento annuale di divulgazione dei traguardi e delle sfide del mondo della ricerca, il CPO Piemonte pubblica la brochure di presentazione delle proprie attività. 

Uno studio recentemente pubblicato sul Journal of Clinical Oncology mette a confronto due diverse modalità di organizzazione del programma di sorveglianza post trattamento nel carcinoma del corpo dell'utero.

Il nuovo progetto finanziato dall’Unione Europea, a cui prenderà parte anche NINFEA insieme ad altre coorti internazionali, studierà l’esposizione ai campi elettromagnetici a radiofrequenza.

Un nuovo studio ha indagato l’associazione tra i polimorfismi selezionati di geni correlati alla metilazione del DNA e il rischio di tumore a cellule germinali del testicolo.

Il CPO aderisce alla Settimana Europea contro il Cancro, un'iniziativa di sensibilizzazione verso la ricerca e le politiche attive volte a contrastare l'incidenza dei tumori e a promuovere una cultura della prevenzione promossa dalla Association of European Cancer Leagues.