Close

Per trovare più facilmente le news che ti interessano filtra i risultati, selezionando un anno e/o una categoria e/o un'articolazione dal menu. Potrai poi eventualmente de-selezionare i filtri che hai applicato, cliccando nuovamente sull'etichetta.

NewsCategoria: Studi CPO

86 risultati (pagina 4 di 5)

Si avvia in Piemonte l’applicazione del protocollo internazionale ERAS nella gestione perioperatoria dei pazienti candidati a chirurgia elettiva maggiore colorettale e ginecologica.

Migliorare gli stili di vita delle donne per ridurre l’incidenza dei tumori e di altre malattie croniche non trasmissibili. Questo l'obiettivo del progetto SMART appena avviato a Torino.

Il kick-off meeting del programma di rete EASY-NET ha dato ufficialmente il via al progetto finanziato dal Ministero della Salute e co-finanziato dalle Regioni Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Lazio, Calabria, Sicilia.

Il progetto NINFEA, una tra le maggiori coorti di nascita in Europa e la più grande in Italia, cresce: a breve le prime mamme arruolate saranno invitate a coinvolgere i propri figli nella compilazione online dei questionari.

Parte in Piemonte l'attivazione e la valutazione dei protocolli ERAS in chirurgia ginecologica e colorettale. L'iniziativa, che rientra nel più ampio ambito del progetto EASY-NET, intende migliorare i parametri di recupero postoperatorio.

Il CPO partecipa a Science and Technology in childhood Obesity Policy, il più grande progetto di contrasto all'obesità infantile mai lanciato in Europa che riunisce 17 coorti di nuovi nati e un consorzio internazionale di 31 partner scientifici.

Valutare l'efficacia di uno strumento informativo via web nel promuovere una scelta consapevole rispetto allo screening mammografico. Questo l'obiettivo di "Donna Informata", un progetto nazionale finanziato dall'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro e promosso dall'IRCCS Mario Negri di Milano (...)

E' in corso in Piemonte Andromeda, uno studio innovativo che grazie alle storie personali delle donne consentirà di definire meglio i livelli di rischio e progettare nuovi percorsi di prevenzione per il tumore al seno, adattandoli al profilo di ogni singola partecipante al programma Prevenzione Serena (...)

Online il documento "Immigrati e screening in Italia" che traccia un'analisi approfondita sulle cause di variabilità intra/interregionali nella partecipazione ai programmi di screening, proponendo modelli organizzativi efficaci per una maggiore equità nell’accesso ai servizi (...)

A oltre dieci anni dal proprio avvio, il progetto NINFEA entra in una fase innovativa che consentirà alle partecipanti e alla cittadinanza interessata di consultare liberamente parte dei dati raccolti nel tempo tramite la compilazione dei questionari (...)