Close

Per trovare più facilmente le news che ti interessano filtra i risultati, selezionando un anno e/o una categoria e/o un'articolazione dal menu. Potrai poi eventualmente de-selezionare i filtri che hai applicato, cliccando nuovamente sull'etichetta.

NewsArticolazione: Epidemiologia clinica

97 risultati (pagina 1 di 5)

Chiude il 10 febbraio la call for abstract per il congresso AIE 2024 “Salute non sempre uguale: studiare e gestire differenze e variabilità per comprendere le interAzioni”.

Pubblicati, e disponibili online, i risultati dell'Edizione 2023 del Programma Nazionale Esiti, il report annuale realizzato da Agenas su mandato del Ministero della Salute.

La classifica della piattaforma accademica Research.com vede Carlotta Sacerdote tra le prime 400 scienziate migliori a livello mondiale sulla base del numero di pubblicazioni e citazioni ricevute.

C'è tempo fino al 10 dicembre per iscriversi al corso organizzato dall'Associazione Italiana di Epidemiologia il cui obiettivo è declinare l'epidemiologia agli scenari emergenziali delineati dalle crisi umanitarie.

Pubblicati su JAMA Network Open i risultati dello studio START, che dal 2015 ha seguito oltre 900 pazienti con una nuova diagnosi di tumore della prostata a basso rischio.

Si svolgerà a Roma, il 13 e il 14 novembre, il Convegno Autunno 2023 dell'Associazione Italiana di Epidemiologia il cui focus sarà l'intelligenza artificiale.

Sono aperte le iscrizioni ai corsi della settimana specialistica i cui programmi dettagliati si possono consultare online sul sito European Educational Programme in Epidemiology.

Il convegno annuale dell'Associazione Italiana di Epidemiologia, dal titolo "Epidemiologia in movimento, le emergenze del presente, le sfide del futuro", si svolge a Pisa dal 19 al 21 aprile.

Presentata la nuova edizione del report che da dodici anni funge da prezioso strumento di supporto per il Servizio Sanitario Nazionale, il Ministero della Salute e i pazienti oncologici, nel perseguimento comune delle migliori pratiche di prevenzione, cura e assistenza.