Close

Per trovare più facilmente le news che ti interessano filtra i risultati, selezionando un anno e/o una categoria e/o un'articolazione dal menu. Potrai poi eventualmente de-selezionare i filtri che hai applicato, cliccando nuovamente sull'etichetta.

NewsArticolazione: Rete oncologica

76 risultati (pagina 1 di 4)

Il convegno annuale dell'Associazione Italiana di Epidemiologia, dal titolo "Epidemiologia in movimento, le emergenze del presente, le sfide del futuro", si svolge a Pisa dal 19 al 21 aprile.

Presentata la nuova edizione del report che da dodici anni funge da prezioso strumento di supporto per il Servizio Sanitario Nazionale, il Ministero della Salute e i pazienti oncologici, nel perseguimento comune delle migliori pratiche di prevenzione, cura e assistenza.

In occasione del consueto appuntamento annuale di divulgazione dei traguardi e delle sfide del mondo della ricerca, il CPO Piemonte pubblica la brochure di presentazione delle proprie attività. 

Uno studio recentemente pubblicato sul Journal of Clinical Oncology mette a confronto due diverse modalità di organizzazione del programma di sorveglianza post trattamento nel carcinoma del corpo dell'utero.

Il CPO aderisce alla Settimana Europea contro il Cancro, un'iniziativa di sensibilizzazione verso la ricerca e le politiche attive volte a contrastare l'incidenza dei tumori e a promuovere una cultura della prevenzione promossa dalla Association of European Cancer Leagues.