Close

Per trovare più facilmente le news che ti interessano filtra i risultati, selezionando un anno e/o una categoria e/o un'articolazione dal menu. Potrai poi eventualmente de-selezionare i filtri che hai applicato, cliccando nuovamente sull'etichetta.

NewsCategoria: CorsiArticolazione: Prevenzione secondaria

10 risultati

Si svolgono a novembre una serie di incontri formativi organizzati nell'ambito della Biblioteca Virtuale per la Salute del Piemonte e rivolti al personale delle Aziende Sanitarie regionali. Sedi previste: Torino e Biella (...)

Il materiale didattico prodotto in occasione del corso "Aggiornamento e formazione per colposcopisti del 2° livello screening per il cervicocarcinoma con l’avvio del nuovo programma regionale e l’utilizzo del test HPV come test primario”, svoltosi a Torino il 30 marzo 2015, è disponibile online (...)

Il 10 e 17 dicembre 2013 si svolgerà a Torino, Ospedale San Giovanni Antica Sede – via Cavour, 31 il corso "HPV test come test primario di screening. Preparazione del personale prelevatore dello screening del cervico-carcinoma. Prevenzione Serena". Precisiamo che queste prime due edizioni del corso sono rivolte esclusivamente al personale prelevatore dei dipartimenti di screening 2, 3 e 4 della Regione Piemonte.

Il corso, rivolto principalmente agli operatori dei Dipartimenti di screening del Piemonte, ha illustrato le funzionalità del Service: un progetto per agevolare la valutazione di processo e di impatto dei programmi regionali di screening.

Il Service è stato ideato per raggiungere il massimo livello possibile di completezza dei dati, raccolti presso i Dipartimenti di screening. Tale obiettivo viene perseguito tramite la promozione dell’interazione con e tra le Unità organizzative e valutative dello screening (UVOS) di ogni Dipartimento. Mentre il CPO fornisce supporto metodologico e organizzativo per l’ottimizzazione dell’analisi e della raccolta dei dati.
Il Service è attualmente operativo per lo screening mammografico e per lo screening cervicale, e si sta implementando la parte relativa allo screening colorettale.