Close

Per trovare più facilmente le news che ti interessano filtra i risultati, selezionando un anno e/o una categoria e/o un'articolazione dal menu. Potrai poi eventualmente de-selezionare i filtri che hai applicato, cliccando nuovamente sull'etichetta.

NewsCategoria: Documenti istituzionaliArticolazione: Epidemiologia clinica

10 risultati

Pubblicati, e disponibili online, i risultati dell'Edizione 2023 del Programma Nazionale Esiti, il report annuale realizzato da Agenas su mandato del Ministero della Salute.

"Health at a Glance" è il report della Commissione Europea che, attraverso un confronto descrittivo dei vari Paesi UE, offre una panoramica sullo stato di salute dei cittadini e sul grado di efficienza dei sistemi sanitari.

Disponibile online la nuova pubblicazione dell'International Agency for Research on Cancer dedicata alle biobanche in uso nell'ambito della ricerca oncologica le cui raccomandazioni sono rivolte non solo ai Paesi più sviluppati, ma anche alle nazioni a basso e medio reddito (...)

Emanato il nuovo regolamento regionale per il trattamento dei dati sensibili, un quadro normativo volto a consolidare adeguate garanzie ai cittadini rispetto all’uso legittimo delle informazioni più delicate della loro vita, nell’interesse dei singoli e della collettività (...)