Close

Per trovare più facilmente le news che ti interessano filtra i risultati, selezionando un anno e/o una categoria e/o un'articolazione dal menu. Potrai poi eventualmente de-selezionare i filtri che hai applicato, cliccando nuovamente sull'etichetta.

NewsCategoria: Editoriali

3 risultati

Dopo le recenti polemiche suscitate dall'intervento di Elena Cattaneo un gruppo di epidemiologi italiani prende posizione per fare chiarezza su un tema di interesse per la salute pubblica.

La scomparsa di Adriano Giacomin, fondatore e dirigente del Registro tumori della provincia di Biella, è motivo per tutti noi del CPO Piemonte di profonda tristezza; è la perdita di un collega altruista e competente, un caro amico sempre pronto a infondere fiducia ed entusiasmo (...)

Il 16 giugno del 1995 la Giunta Regionale deliberava l'istituzione del Centro di Riferimento per l'Epidemiologia e la Prevenzione Oncologica in Piemonte. Benedetto Terracini ripercorre insieme a noi il periodo fecondo e le dinamiche sociali che portarono alla nascita del CPO (...)