Close

Per trovare più facilmente le news che ti interessano filtra i risultati, selezionando un anno e/o una categoria e/o un'articolazione dal menu. Potrai poi eventualmente de-selezionare i filtri che hai applicato, cliccando nuovamente sull'etichetta.

NewsCategoria: Relazioni sanitarie

21 risultati (pagina 1 di 2)

In Italia resta pericolosamente elevato il livello di inquinamento atmosferico. Lo rivela il primo report sulla qualità dell'aria presentato dal Sistema Nazionale per la Protezione dell'Ambiente.

Pubblicata la IX edizione del volume "I numeri del cancro in Italia" frutto della consolidata collaborazione tra AIOM e AIRTum, a cui si aggiungono Fondazione AIOM, PASSI, PASSI d’Argento e Società Italiana di Anatomia Patologica e Citologia Diagnostica.

Disponibile online l'edizione aggiornata del report "Prevenzione Serena. Risultati, attualità, ricerca". Il documento presenta sia i risultati del 2014 dei programmi piemontesi di screening per i tumori della mammella, della cervice uterina e del colon-retto, sia i dati preliminari del 2015 (...)

Presentati a Roma i dati aggiornati della "Valutazione Integrata dell'Impatto dell'Inquinamento atmosferico sull'Ambiente e sulla Salute", progetto finanziato dal Centro Controllo Malattie del Ministero della Salute e coordinato dal Dipartimento di Epidemiologia del Servizio Sanitario Regionale del Lazio (...)

Online l'edizione aggiornata del report "Prevenzione Serena. Risultati, ricerca, qualità". Il documento presenta i risultati delle attività 2013 dei programmi piemontesi di screening per i tumori della mammella, della cervice uterina e del colon-retto e, da quest'anno, anche i dati preliminari relativi al 2014 (...)

Disponibile online il Rapporto AIRTum 2014. Ad oggi sono 3 milioni gli italiani con una diagnosi di tumore, recente o passata, ma tra essi una persona su quattro può considerarsi guarita, essendo tornata ad avere la stessa aspettativa di vita della popolazione generale, cioè di chi non ha mai avuto una diagnosi di tumore (...)

Pubblicato il Report annuale 2013 “Prevenzione Serena. Risultati, ricerca, qualità” che presenta i risultati delle attività svolte nel 2012 nell'ambito di Prevenzione Serena, il programma piemontese di screening dei tumori della mammella, della cervice uterina e del colon-retto.