Close

Per trovare più facilmente le news che ti interessano filtra i risultati, selezionando un anno e/o una categoria e/o un'articolazione dal menu. Potrai poi eventualmente de-selezionare i filtri che hai applicato, cliccando nuovamente sull'etichetta.

NewsCategoria: ScreeningArticolazione: Prevenzione secondaria

50 risultati (pagina 1 di 3)

Il 24 maggio si terrà la riunione scientifica dal titolo "Gli screening oncologici nella donna: stato dell'arte e prospettive" organizzata dall'Accademia di Medicina di Torino.

Buon lavoro a Laura De Marco e Paola Armaroli, nei loro nuovi incarichi all'interno del Gruppo Italiano Screening del Cervicocarcinoma.

Tra novembre e dicembre si svolgono i consueti workshop annuali di Prevenzione Serena dedicati agli operatori degli screening oncologici dei tumori della mammella, del colon-retto e del collo dell'utero.

A cura del Gruppo Italiano Screening del Cervicocarcinoma è stato pubblicato ed è disponibile online l'aggiornamento della scheda informativa dedicata alle sigle utilizzate nello screening per il tumore del collo dell’utero.

L'attività di informazione e sensibilizzazione rivolta alle donne straniere è una delle iniziative scaturite dalla collaborazione tra il CPO Piemonte e l'associazione di volontariato Camminare Insieme di Torino.