Close

Per trovare più facilmente le news che ti interessano filtra i risultati, selezionando un anno e/o una categoria e/o un'articolazione dal menu. Potrai poi eventualmente de-selezionare i filtri che hai applicato, cliccando nuovamente sull'etichetta.

NewsCategoria: WorkshopArticolazione: Prevenzione primaria

13 risultati

L'Associazione Italiana di Epidemiologia presenta la monografia dedicata al nuovo Coronavirus, facendo il punto sugli studi condotti fino ad oggi ed esplorando i possibili scenari futuri. Il webinar è disponibile su YouTube.

Il 28 settembre si svolge il webinar "Popolazioni vulnerabili e salute", un'occasione per dibattere e confrontarsi sul tema delle disuguaglianze. Collaborano all'evento: Associazione Italiana di Epidemiologia, Agenzia Sanitaria e Sociale della Regione Emilia-Romagna, Epidemiologia & Prevenzione.

Appuntamento a Milano, il 20 e il 21 febbraio, per parlare di salute, ambiente e prevenzione primaria. Il doppio evento è organizzato nell’ambito del progetto Ccm Rete italiana ambiente e salute (RIAS).

Il workshop conclusivo EpiAmbNet, in programma a Roma il 7 dicembre, offrirà l'opportunità di presentare le varie tappe del progetto, una mappatura delle iniziative locali e nazionali nonché le prospettive future.

"Association or causation in miasmas and mixtures: Current reflections on Bradford Hill's 1965 contribution to Public Health" è il titolo del workshop organizzato dalla Royal Society of Medicine a Londra, il 13-14 ottobre, per celebrare il 50mo anniversario della conferenza di Bradford Hill (...)