Close

Per trovare più facilmente le news che ti interessano filtra i risultati, selezionando un anno e/o una categoria e/o un'articolazione dal menu. Potrai poi eventualmente de-selezionare i filtri che hai applicato, cliccando nuovamente sull'etichetta.

NewsArticolazione: Prevenzione primaria

112 risultati (pagina 1 di 6)

Il CPO aderisce alla Settimana Europea contro il Cancro, un'iniziativa di sensibilizzazione verso la ricerca e le politiche attive volte a contrastare l'incidenza dei tumori e a promuovere una cultura della prevenzione promossa dalla Association of European Cancer Leagues.

Il mondo dell'epidemiologia ha festeggiato il novantesimo compleanno del professor Benedetto Terracini, tra i fondatori dell'epidemiologia italiana nonché primo coordinatore del CPO Piemonte.

Disponibile online il nuovo Rapporto annuale di presentazione dell'attività svolta dal CPO Piemonte: 98 schede che illlustrano i progetti e gli studi in corso sia a livello locale sia su scala internazionale.

La rete RIAS, in collaborazione con l'Università di Bologna, organizza una Summer School dedicata al binomio Ambiente e Salute, coordinata da Annamaria Colacci e Francesco Forastiere, che si terrà dall’11 al 18 giugno in modalità online.

Epidemiologia&Prevenzione lancia una nuova call for papers, invitando i ricercatori impegnati su COVID-19 a inviare articoli scientifici per contribuire alla conoscenza e al controllo della malattia.

L'Associazione Italiana di Epidemiologia presenta la monografia dedicata al nuovo Coronavirus, facendo il punto sugli studi condotti fino ad oggi ed esplorando i possibili scenari futuri. Il webinar è disponibile su YouTube.

"Transizioni epidemiologiche: la sanità pubblica tra malattie croniche e COVID-19" è il titolo del XLV Convegno dell'Associazione Italiana di Epidemiologia in programma dal 26 al 30 aprile.

L'Associazione Italiana di Epidemiologia, in collaborazione con la rivista Epidemiologia & Prevenzione, lancia una campagna di rilevazione dei focolai epidemici finora indagati.

Rivolto ai ricercatori impegnati nello studio del COVID-19, il repository di Epidemiologia & Prevenzione offre la possibilità di depositare e consultare articoli, documenti, protocolli, analisi, traduzioni, dati preliminari.