Close

Per trovare più facilmente le news che ti interessano filtra i risultati, selezionando un anno e/o una categoria e/o un'articolazione dal menu. Potrai poi eventualmente de-selezionare i filtri che hai applicato, cliccando nuovamente sull'etichetta.

NewsCategoria: Convegni & congressi

26 risultati (pagina 1 di 2)

Il contrasto alle disuguaglianze di salute si declina anche nella prevenzione secondaria. Se ne parla il 17 novembre a Torino in occasione della Giornata mondiale contro il tumore della cervice uterina.

Disponibile sul canale YouTube del CPO la registrazione integrale dell'International Childhood Cancer Cohort Consortium Annual Webinar, svoltosi lo scorso 22 febbraio.

"Transizioni epidemiologiche: la sanità pubblica tra malattie croniche e COVID-19" è il titolo del XLV Convegno dell'Associazione Italiana di Epidemiologia in programma dal 26 al 30 aprile.

Sono aperte le iscrizioni al webinar dell'International Childhood Cancer Cohort Consortium che sarà ospitato il 22 febbraio dal Murdoch Children’s Research Institute, Melbourne, Australia.

L'appuntamento annuale dell'Associazione Italiana di Epidemiologia intende avviare un dibattito sull’esperienza maturata nella prima fase epidemica, puntando l'attenzione verso la salute del futuro e il contributo dell’epidemiologia nell'ambito della sanità pubblica.

C'è tempo fino al 27 settembre per l'invio degli abstract per partecipare al convegno annuale dell'Associazione Italiana di Epidemiologia che si svolgerà nella prima settimana di novembre e sarà dedicato all'emergenza COVID-19.

Appuntamento a Milano, il 20 e il 21 febbraio, per parlare di salute, ambiente e prevenzione primaria. Il doppio evento è organizzato nell’ambito del progetto Ccm Rete italiana ambiente e salute (RIAS).

Online i materiali prodotti in occasione del meeting conclusivo del progetto Lifepath, svoltosi il 26 e il 27 marzo a Ginevra, dedicato a indagare il legame tra status socioeconomico e salute.

Il Servizio Sanitario Nazionale si trova ad affrontare sfide particolarmente impegnative in uno scenario in rapido mutamento. Quale il contributo dell'epidemiologia nel riaffermarne i principi ispiratori?

In programma a Mantova, dal 25 al 27 ottobre, il convegno annuale dell'Associazione Italiana di Epidemiologia. La condivisione di esperienze di ricerca e azione, con particolare riguardo ai temi della comunicazione, della trasparenza e della partecipazione, saranno al centro del dibattito (...)