Presentata la nuova edizione del report che da dodici anni funge da prezioso strumento di supporto per il Servizio Sanitario Nazionale, il Ministero della Salute e i pazienti oncologici, nel perseguimento comune delle migliori pratiche di prevenzione, cura e assistenza.
Per trovare più facilmente le news che ti interessano filtra i risultati, selezionando un anno e/o una categoria e/o un'articolazione dal menu. Potrai poi eventualmente de-selezionare i filtri che hai applicato, cliccando nuovamente sull'etichetta.
NewsCategoria: DatiArticolazione: Registro tumori
Sono consultabili online le statistiche aggiornate relative ai casi di mesotelioma insorti tra i residenti nella Regione Piemonte nel periodo compreso tra il 1990 e il 2019.
Disponibile online il nuovo Rapporto annuale di presentazione dell'attività svolta dal CPO Piemonte: 98 schede che illlustrano i progetti e gli studi in corso sia a livello locale sia su scala internazionale.
Il report dei Centri Operativi Regionali per la raccolta di tumori maligni con alta frazione attribuibile alle esposizioni occupazionali in Piemonte offre una sintesi dei dati raccolti in oltre vent'anni di attività.
Sono disponibili le tabelle di incidenza (2008-2012), mortalità, sopravvivenza e prevalenza relative all'Area Metropolitana di Torino (...)
Sono disponibili le tabelle di incidenza, mortalità, sopravvivenza e prevalenza / 2012 relative alla Città di Torino (...)
Sono state aggiornate al 2015 le stime di incidenza e mortalità per il totale del Piemonte e per i territori delle Aziende Sanitarie Locali regionali.
Aggiornate al 2015 le analisi delle componenti di variazione dell’incidenza dei tumori maligni in Piemonte e nelle Aziende Sanitarie Locali a partire dal 1981 (...)
L'analisi è stata condotta da Stefano Rosso, Roberto Zanetti e Nereo Segnan, con l’obbiettivo di fornire una stima su base di popolazione della sopravvivenza dei pazienti affetti da alcune delle principali e più frequenti neoplasie diagnosticate e trattate nei Poli Oncologici piemontesi: in questo caso è stato preso in esame il tumore della mammella.
Presentazione sistematica delle stime di incidenza, mortalità, prevalenza e sopravvivenza per l'intero territorio regionale e per le singole ASL, con proiezione dei diversi indicatori al 2012. E' possibile consultare tre serie di elaborazioni: le tabelle, i cartogrammi e gli istogrammi. Elaborazioni del Registro Tumori Piemonte – ASO S. Giovanni Battista di Torino – CPO-Piemonte.
Sono disponibili le tabelle elaborate dalla SCDU Epidemiologia dei Tumori (CPO Piemonte, Università Piemonte Orientale e ASO Maggiore della Carità).
Il Registro dei Tumori Infantili del Piemonte ha aggiornato gli indicatori di incidenza e sopravvivenza dei due gruppi bambini (0-14 anni) e adolescenti (15-19 anni), relativamente al periodo 1967-2005.