Close

Per trovare più facilmente le news che ti interessano filtra i risultati, selezionando un anno e/o una categoria e/o un'articolazione dal menu. Potrai poi eventualmente de-selezionare i filtri che hai applicato, cliccando nuovamente sull'etichetta.

NewsCategoria: Eventi e mostre

10 risultati

Il mondo dell'epidemiologia si è riunito per festeggiare il novantesimo compleanno del professor Benedetto Terracini, tra i fondatori dell'epidemiologia italiana nonché primo coordinatore del CPO Piemonte.

Il Premio Enrico Anglesio volge ormai al termine, registrando un buon successo di partecipanti da tutto il mondo, e dimostrando la particolare vivacità del settore dei registri italiani. Premiazione online il 18 novembre.

A Torino e provincia tornano le Settimane della Scienza. Due mesi di eventi per avvicinare il grande pubblico alla scienza e a tutti i suoi protagonisti.

Il CPO promuove, in collaborazione con il Laboratorio Energia Mentale e le Biblioteche Civiche Torinesi, un ciclo di conferenze dedicate agli stili di vita rispettosi della salute umana e del futuro del pianeta.

Parte il 20 settembre SaluTO, la due giorni organizzata dalla Scuola di Medicina di Torino, in collaborazione con la Città di Torino, per avvicinare i cittadini al mondo della medicina e della ricerca.

In programma a Biella, il 13 e 14 dicembre, l'evento scientifico "Cancer Control in Piedmont", organizzato dalla Fondazione Edo ed Elvo Tempia e dal Fondo Anglesio Moroni.

GiovedìScienza apre la sua 33ma stagione con una conferenza dedicata ai vaccini. L'incontro del 15 novembre offrirà al pubblico la possibilità di rivolgere i propri interrogativi direttamente ai relatori. 

L'edizione 2017 del Festival dell'Economia di Trento è stata dedicata alle disuguaglianze di salute. Numerosi gli eventi trasmessi in streaming sul sito del festival: a questo proposito si segnala la possibilità di recuperare online, in particolare, gli interventi di Michael Marmot e Paolo Vineis (...)