Close

Per trovare più facilmente le news che ti interessano filtra i risultati, selezionando un anno e/o una categoria e/o un'articolazione dal menu. Potrai poi eventualmente de-selezionare i filtri che hai applicato, cliccando nuovamente sull'etichetta.

NewsCategoria: LettureArticolazione: Prevenzione secondaria

29 risultati (pagina 1 di 2)

Presentata la nuova edizione del report che da dodici anni funge da prezioso strumento di supporto per il Servizio Sanitario Nazionale, il Ministero della Salute e i pazienti oncologici, nel perseguimento comune delle migliori pratiche di prevenzione, cura e assistenza.

Disponibile online il nuovo Rapporto annuale di presentazione dell'attività svolta dal CPO Piemonte: 98 schede che illlustrano i progetti e gli studi in corso sia a livello locale sia su scala internazionale.

Rivolto ai ricercatori impegnati nello studio del COVID-19, il repository di Epidemiologia & Prevenzione offre la possibilità di depositare e consultare articoli, documenti, protocolli, analisi, traduzioni, dati preliminari.

Pubblicata la X edizione del volume "I numeri del cancro in Italia" frutto della consolidata collaborazione tra AIOM e AIRTum, a cui si aggiungono Fondazione AIOM, PASSI, PASSI d’Argento e Società Italiana di Anatomia Patologica e Citologia Diagnostica.

A cura del Gruppo Italiano Screening del Cervicocarcinoma è stato pubblicato ed è disponibile online l'aggiornamento della scheda informativa dedicata alle sigle utilizzate nello screening per il tumore del collo dell’utero.

Il report, frutto della collaborazione tra Associazione Italiana di Oncologia Medica e Associazione Italiana Registri Tumori, offre dati epidemiologici e interpretazioni cliniche di interesse sia per gli operatori sia per gli utenti della Sanità (...)

E' disponibile sul sito dell'Osservatorio Nazionale Screening il Rapporto dedicato alla prevenzione secondaria in Italia aggiornato al 2016. Il documento si presenta in una forma completamente rinnovata che consente aggiornamenti più rapidi e una più agevole consultazione (...)