Close

Per trovare più facilmente le news che ti interessano filtra i risultati, selezionando un anno e/o una categoria e/o un'articolazione dal menu. Potrai poi eventualmente de-selezionare i filtri che hai applicato, cliccando nuovamente sull'etichetta.

NewsCategoria: Workshop & seminari

39 risultati (pagina 1 di 2)

Si svolgeranno online il 22 e il 23 di giugno i due workshop CANC TUM 2021 dedicati all'aggiornamento sui cancerogeni occupazionali e sui tumori ad essi conseguenti. 

L'Associazione Italiana di Epidemiologia presenta la monografia dedicata al nuovo Coronavirus, facendo il punto sugli studi condotti fino ad oggi ed esplorando i possibili scenari futuri. Il webinar è disponibile su YouTube.

Il Dipartimento di Epidemiologia del Lazio propone, nell’ambito del progetto EASY-NET, una miniserie di quattro meeting sul tema dell’Audit & Feedback dal titolo “A&F connections. In practice and in response to Covid-19”.

Il 28 settembre si svolge il webinar "Popolazioni vulnerabili e salute", un'occasione per dibattere e confrontarsi sul tema delle disuguaglianze. Collaborano all'evento: Associazione Italiana di Epidemiologia, Agenzia Sanitaria e Sociale della Regione Emilia-Romagna, Epidemiologia & Prevenzione.

Il 23 giugno si terrà il webinar "Inquinamento atmosferico e COVID-19", organizzato dalla Rete Italiana Ambiente e Salute in collaborazione con l'Associazione Italiana di Epidemiologia. 

Il workshop FIM "Audit Centri di Senologia", in programma il 27 maggio in streaming, affronterà i temi del monitoraggio degli indicatori relativi alle prestazioni diagnostico-terapeutiche e della certificazione dei centri di senologia oltre alla consueta presentazione dei casi clinici.

Doppio appuntamento a Novara, il 10 maggio, dedicato alla statistica spaziale, con un programma che va dal Joint Research Center di Ispra alla mappa di John Snow. Organizza l'Università del Piemonte Orientale.

L'11 marzo si terrà presso l'Aula Magna del Palazzo del Rettorato dell'Università degli Studi di Torino la seconda edizione del workshop "Biostatistica: un punto di incontro tra matematica e medicina".