Close

Per trovare più facilmente le news che ti interessano filtra i risultati, selezionando un anno e/o una categoria e/o un'articolazione dal menu. Potrai poi eventualmente de-selezionare i filtri che hai applicato, cliccando nuovamente sull'etichetta.

NewsAnno: 2011

9 risultati

E' disponibile il protocollo dello studio clinico randomizzato sulla linfoadenectomia D1 vs D2 nel trattamento del tumore dello stomaco, a cura dell'Italian Gastric Cancer Study Group (IGCSG).

L'analisi è stata condotta da Stefano Rosso, Roberto Zanetti e Nereo Segnan, con l’obbiettivo di fornire una stima su base di popolazione della sopravvivenza dei pazienti affetti da alcune delle principali e più frequenti neoplasie diagnosticate e trattate nei Poli Oncologici piemontesi: in questo caso è stato preso in esame il tumore della mammella.

Presentazione sistematica delle stime di incidenza, mortalità, prevalenza e sopravvivenza per l'intero territorio regionale e per le singole ASL, con proiezione dei diversi indicatori al 2012. E' possibile consultare tre serie di elaborazioni: le tabelle, i cartogrammi e gli istogrammi. Elaborazioni del Registro Tumori Piemonte – ASO S. Giovanni Battista di Torino – CPO-Piemonte.

Dal 19 al 21 Settembre 2011 si terrà a Torino il corso intitolato "A short course on concepts and methods in Causal Inference." Docenti: Arvid Sjolander del Karolinska Institutet, Bianca De Stavola e Rhian Daniel della London School of Hygiene and Tropical Medicine, Rino Bellocco (Università di Milano-Bicocca), Lorenzo Richiardi e Costanza Pizzi (Università di Torino).