Close

Per trovare più facilmente le news che ti interessano filtra i risultati, selezionando un anno e/o una categoria e/o un'articolazione dal menu. Potrai poi eventualmente de-selezionare i filtri che hai applicato, cliccando nuovamente sull'etichetta.

NewsAnno: 2015Articolazione: Registro tumori

10 risultati

Mezzo secolo fa nasceva l'International Agency for Research on Cancer, l'agenzia intergovernativa dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, che, tra i vari compiti, detta le linee guida sulla classificazione del rischio relativo ai tumori di agenti chimici e fisici. E' consultabile online il volume pubblicato per celebrare il cinquantenario (...)

La valutazione delle politiche di riorganizzazione dei sistemi sanitari regionali sarà il tema cardine del Convegno di Primavera dell'Associazione Italiana di Epidemiologia in programma a Firenze il 25 e il 26 maggio (...)

Disponibile online il Rapporto AIRTum 2014. Ad oggi sono 3 milioni gli italiani con una diagnosi di tumore, recente o passata, ma tra essi una persona su quattro può considerarsi guarita, essendo tornata ad avere la stessa aspettativa di vita della popolazione generale, cioè di chi non ha mai avuto una diagnosi di tumore (...)