Close

Per trovare più facilmente le news che ti interessano filtra i risultati, selezionando un anno e/o una categoria e/o un'articolazione dal menu. Potrai poi eventualmente de-selezionare i filtri che hai applicato, cliccando nuovamente sull'etichetta.

NewsAnno: 2016Categoria: Campagne istituzionali

3 risultati

L'inquinamento ambientale uccide ogni anno sei milioni e mezzo di persone. Una nuova campagna dell'Organizzazione Mondiale della Sanità punta a sensibilizzare ancora di più l'opinione pubblica sull'importanza della tutela della qualità dell'aria che respiriamo nelle nostre città (...)

Il 92% della popolazione mondiale vive in luoghi in cui i livelli di qualità dell'aria superano i valori soglia stabiliti dall'OMS. I nuovi dati rappresentano un'ulteriore e dettagliata fonte di informazioni sull'inquinamento ambientale e sui conseguenti danni per la salute pubblica (...)

Il 4 febbraio si celebra il World Cancer Day, iniziativa promossa in tutto il mondo dalla Union for International Cancer Control per sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi legati alla prevenzione, primaria e secondaria, e alla lotta contro il cancro, con particolare riguardo agli ambienti di vita e di lavoro (...)