Close

Per trovare più facilmente le news che ti interessano filtra i risultati, selezionando un anno e/o una categoria e/o un'articolazione dal menu. Potrai poi eventualmente de-selezionare i filtri che hai applicato, cliccando nuovamente sull'etichetta.

NewsAnno: 2016Categoria: ScreeningArticolazione: Prevenzione secondaria

4 risultati

Disponibile online l'edizione aggiornata del report "Prevenzione Serena. Risultati, attualità, ricerca". Il documento presenta sia i risultati del 2014 dei programmi piemontesi di screening per i tumori della mammella, della cervice uterina e del colon-retto, sia i dati preliminari del 2015 (...)

Online il documento "Immigrati e screening in Italia" che traccia un'analisi approfondita sulle cause di variabilità intra/interregionali nella partecipazione ai programmi di screening, proponendo modelli organizzativi efficaci per una maggiore equità nell’accesso ai servizi (...)

Online il report MIDDIR, progetto finalizzato a individuare una metodologia per la gestione ottimale dell'implementazione delle tecnologie sanitarie, armonizzando su scala nazionale la riconversione al test HPV come test primario per lo screening del cervicocarcinoma (...)

In occasione del World Cancer Day, iniziativa promossa dalla Union for International Cancer Control per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla prevenzione oncologica e la lotta contro il cancro, è stata lanciata a Torino una campagna informativa sullo screening mammografico (...)