Close

Per trovare più facilmente le news che ti interessano filtra i risultati, selezionando un anno e/o una categoria e/o un'articolazione dal menu. Potrai poi eventualmente de-selezionare i filtri che hai applicato, cliccando nuovamente sull'etichetta.

NewsAnno: 2017Categoria: ScreeningArticolazione: Prevenzione secondaria

4 risultati

Valutare l'efficacia di uno strumento informativo via web nel promuovere una scelta consapevole rispetto allo screening mammografico. Questo l'obiettivo di "Donna Informata", un progetto nazionale finanziato dall'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro e promosso dall'IRCCS Mario Negri di Milano (...)

Online il nuovo sito del Gruppo Screening dell'International Agency for Research on Cancer: consultabili approfondimenti e aggiornamenti dedicati ai numerosi progetti internazionali in corso sul tema della prevenzione secondaria, con un occhio di riguardo ai Paesi a basso e medio reddito (...)

E' disponibile sul sito dell'Osservatorio Nazionale Screening il Rapporto dedicato alla prevenzione secondaria in Italia aggiornato al 2016. Il documento si presenta in una forma completamente rinnovata che consente aggiornamenti più rapidi e una più agevole consultazione (...)