Close

Per trovare più facilmente le news che ti interessano filtra i risultati, selezionando un anno e/o una categoria e/o un'articolazione dal menu. Potrai poi eventualmente de-selezionare i filtri che hai applicato, cliccando nuovamente sull'etichetta.

NewsAnno: 2018

41 risultati (pagina 1 di 3)

Il progetto NINFEA, una tra le maggiori coorti di nascita in Europa e la più grande in Italia, cresce: a breve le prime mamme arruolate saranno invitate a coinvolgere i propri figli nella compilazione online dei questionari.

Si svolge a Milano, dal 17 al 19 dicembre, la VII edizione del corso sull'inferenza causale promosso dalla Società Italiana di Statistica Medica ed Epidemiologia Clinica in collaborazione con il Dipartimento di Statistica e Metodi Quantitativi dell'Università di Milano-Bicocca e il Dipartimento di Scienze Mediche dell'Università di Torino.

In programma a Biella, il 13 e 14 dicembre, l'evento scientifico "Cancer Control in Piedmont", organizzato dalla Fondazione Edo ed Elvo Tempia e dal Fondo Anglesio Moroni.

Il workshop conclusivo EpiAmbNet, in programma a Roma il 7 dicembre, offrirà l'opportunità di presentare le varie tappe del progetto, una mappatura delle iniziative locali e nazionali nonché le prospettive future.

GiovedìScienza apre la sua 33ma stagione con una conferenza dedicata ai vaccini. L'incontro del 15 novembre offrirà al pubblico la possibilità di rivolgere i propri interrogativi direttamente ai relatori. 

Pubblicato il bando di concorso per l'erogazione di borse di studio per il Master Biennale in Epidemiologia dell'Università degli Studi di Torino, rivolto a quanti siano interessati alla pianificazione, conduzione e analisi di indagini epidemiologiche.

Di quali e quanti dati disponiamo per valutare gli esiti di salute in base all'analisi spaziale? Appuntamento a Torino il 27 novembre per parlare di epidemiologia ambientale, georeferenziazione e molto altro ancora.

Parte in Piemonte l'attivazione e la valutazione dei protocolli ERAS in chirurgia ginecologica e colorettale. L'iniziativa, che rientra nel più ampio ambito del progetto EASY-NET, intende migliorare i parametri di recupero postoperatorio.