Close

Per trovare più facilmente le news che ti interessano filtra i risultati, selezionando un anno e/o una categoria e/o un'articolazione dal menu. Potrai poi eventualmente de-selezionare i filtri che hai applicato, cliccando nuovamente sull'etichetta.

NewsAnno: 2018Articolazione: Prevenzione primaria

11 risultati

In programma a Biella, il 13 e 14 dicembre, l'evento scientifico "Cancer Control in Piedmont", organizzato dalla Fondazione Edo ed Elvo Tempia e dal Fondo Anglesio Moroni.

Il workshop conclusivo EpiAmbNet, in programma a Roma il 7 dicembre, offrirà l'opportunità di presentare le varie tappe del progetto, una mappatura delle iniziative locali e nazionali nonché le prospettive future.

Il Servizio Sanitario Nazionale si trova ad affrontare sfide particolarmente impegnative in uno scenario in rapido mutamento. Quale il contributo dell'epidemiologia nel riaffermarne i principi ispiratori?

Il CPO partecipa a Science and Technology in childhood Obesity Policy, il più grande progetto di contrasto all'obesità infantile mai lanciato in Europa che riunisce 17 coorti di nuovi nati e un consorzio internazionale di 31 partner scientifici.

Nell'ambito del Piano Regionale della Prevenzione 2014-2018 è stata realizzata una guida che illustra i progetti e racconta le esperienze dei Comuni aderenti alla Carta di Toronto.