Close

Per trovare più facilmente le news che ti interessano filtra i risultati, selezionando un anno e/o una categoria e/o un'articolazione dal menu. Potrai poi eventualmente de-selezionare i filtri che hai applicato, cliccando nuovamente sull'etichetta.

NewsAnno: 2019

41 risultati (pagina 1 di 3)

Sono aperte le iscrizioni alla 33ma edizione della Summer school dell'European Educational Programme in Epidemiology, che si declina nella doppia formula residenziale di tre settimane e degli specialized courses.

Sono disponibili online le presentazioni della due giorni di formazione dedicata ai fondamenti della programmazione per la creazione e il mantenimento di database.

Appuntamento a Milano, il 20 e il 21 febbraio, per parlare di salute, ambiente e prevenzione primaria. Il doppio evento è organizzato nell’ambito del progetto Ccm Rete italiana ambiente e salute (RIAS).

Il CPO promuove, in collaborazione con il Laboratorio Energia Mentale e le Biblioteche Civiche Torinesi, un ciclo di conferenze dedicate agli stili di vita rispettosi della salute umana e del futuro del pianeta.

In programma a Milano, dal 16 al 17 dicembre, la IX edizione del corso dedicato all'inferenza causale promosso dalla Società Italiana di Statistica Medica ed Epidemiologia Clinica.

Tra novembre e dicembre si svolgono i consueti workshop annuali di Prevenzione Serena dedicati agli operatori degli screening oncologici dei tumori della mammella, del colon-retto e del collo dell'utero.

Pubblicata la IX edizione del volume "I numeri del cancro in Italia" frutto della consolidata collaborazione tra AIOM e AIRTum, a cui si aggiungono Fondazione AIOM, PASSI, PASSI d’Argento e Società Italiana di Anatomia Patologica e Citologia Diagnostica.

Online fino al 31 dicembre la piattaforma Goal per sviluppare le conoscenze e le competenze sul tema della promozione della salute nei luoghi di lavoro.

Si avvia in Piemonte l’applicazione del protocollo internazionale ERAS nella gestione perioperatoria dei pazienti candidati a chirurgia elettiva maggiore colorettale e ginecologica.

Migliorare gli stili di vita delle donne per ridurre l’incidenza dei tumori e di altre malattie croniche non trasmissibili. Questo l'obiettivo del progetto SMART appena avviato a Torino.

A cura del Gruppo Italiano Screening del Cervicocarcinoma è stato pubblicato ed è disponibile online l'aggiornamento della scheda informativa dedicata alle sigle utilizzate nello screening per il tumore del collo dell’utero.

Parte il 20 settembre SaluTO, la due giorni organizzata dalla Scuola di Medicina di Torino, in collaborazione con la Città di Torino, per avvicinare i cittadini al mondo della medicina e della ricerca.