Close

Per trovare più facilmente le news che ti interessano filtra i risultati, selezionando un anno e/o una categoria e/o un'articolazione dal menu. Potrai poi eventualmente de-selezionare i filtri che hai applicato, cliccando nuovamente sull'etichetta.

NewsAnno: 2019Articolazione: Prevenzione primaria

11 risultati

Appuntamento a Milano, il 20 e il 21 febbraio, per parlare di salute, ambiente e prevenzione primaria. Il doppio evento è organizzato nell’ambito del progetto Ccm Rete italiana ambiente e salute (RIAS).

Il CPO promuove, in collaborazione con il Laboratorio Energia Mentale e le Biblioteche Civiche Torinesi, un ciclo di conferenze dedicate agli stili di vita rispettosi della salute umana e del futuro del pianeta.

Online fino al 31 dicembre la piattaforma Goal per sviluppare le conoscenze e le competenze sul tema della promozione della salute nei luoghi di lavoro.

Migliorare gli stili di vita delle donne per ridurre l’incidenza dei tumori e di altre malattie croniche non trasmissibili. Questo l'obiettivo del progetto SMART appena avviato a Torino.

Una nuova pubblicazione IARC evidenzia le grandi variazioni nell'incidenza del cancro, la sopravvivenza e la mortalità, che esistono tra Paesi e, all'interno degli stessi Paesi, tra diversi gruppi sociali.

Pubblicato l'"Atlante italiano delle disuguaglianze di mortalità per livello di istruzione”, realizzato dall’Istituto nazionale per la promozione della salute delle popolazioni migranti e il contrasto delle malattie della povertà in collaborazione con l’Istat.

L'attività di informazione e sensibilizzazione rivolta alle donne straniere è una delle iniziative scaturite dalla collaborazione tra il CPO Piemonte e l'associazione di volontariato Camminare Insieme di Torino.

"Health at a Glance" è il report della Commissione Europea che, attraverso un confronto descrittivo dei vari Paesi UE, offre una panoramica sullo stato di salute dei cittadini e sul grado di efficienza dei sistemi sanitari.