Close

Per trovare più facilmente le news che ti interessano filtra i risultati, selezionando un anno e/o una categoria e/o un'articolazione dal menu. Potrai poi eventualmente de-selezionare i filtri che hai applicato, cliccando nuovamente sull'etichetta.

NewsAnno: 2021

45 risultati (pagina 1 di 3)

Buon lavoro a Laura De Marco e Paola Armaroli, nei loro nuovi incarichi all'interno del Gruppo Italiano Screening del Cervicocarcinoma.

Nell'ambito del progetto EPSAM è stato pubblicato un nuovo studio sulla qualità della vita tra i sopravvissuti al tumore ai testicoli a cellule germinali e l'effetto del tempo dalla diagnosi del cancro.

Il contrasto alle disuguaglianze di salute si declina anche nella prevenzione secondaria. Se ne parla il 17 novembre a Torino in occasione della Giornata mondiale contro il tumore della cervice uterina.

Il SISMEC Working Group ripropone in presenza il corso dedicato all'inferenza causale, con l'obiettivo di alimentare il dibattito e il confronto necessari a indagare efficacemente le domande di causa-effetto.

Riparte l'arruolamento dei pazienti nell'ambito del progetto EPSAM dedicato a indagare il ruolo svolto dai fattori genetici e dalle esposizioni precoci nell'insorgenza del tumore del testicolo.

Lo studio Turin Prostate Cancer Prognostication, avviato quest'anno grazie a un finanziamento della Fondazione AIRC, ha attivato un sito web per presentare l'iniziativa di ricerca e agevolare la divulgazione dei risultati.

Mentre l'Organizzazione Mondiale della Sanità aggiorna le Linee guida sulla qualità dell'aria, cento società scientifiche chiedono ai governi di attuare drastiche politiche per la riduzione dell'inquinamento atmosferico.

Disponibile online il report basato sull'attività svolta dai gruppi di lavoro Covid-scuola dei Servizi di Igiene Pubblica della Regione Piemonte.

Le registrazioni dei due webinar multidisciplinari organizzati dall'Associazione Italiana di Epidemiologia dedicati all'impatto del COVID-19 nel setting scolastico sono entrambi disponibili online.