Close

Per trovare più facilmente le news che ti interessano filtra i risultati, selezionando un anno e/o una categoria e/o un'articolazione dal menu. Potrai poi eventualmente de-selezionare i filtri che hai applicato, cliccando nuovamente sull'etichetta.

NewsAnno: 2021Articolazione: Epidemiologia eziologica

36 risultati (pagina 2 di 2)

La rete RIAS, in collaborazione con l'Università di Bologna, organizza una Summer School dedicata al binomio Ambiente e Salute, coordinata da Annamaria Colacci e Francesco Forastiere, che si terrà dall’11 al 18 giugno in modalità online.

Tra le ricercatrici premiate, Chiara Celestina Grasso, impegnata nel progetto EPSAM che indaga le varianti genetiche responsabili della predisposizione al tumore a cellule germinali del testicolo.

Epidemiologia&Prevenzione lancia una nuova call for papers, invitando i ricercatori impegnati su COVID-19 a inviare articoli scientifici per contribuire alla conoscenza e al controllo della malattia.

Disponibile sul canale YouTube del CPO la registrazione integrale dell'International Childhood Cancer Cohort Consortium Annual Webinar, svoltosi lo scorso 22 febbraio.

Nasce un nuovo spazio web di informazione per comprendere gli effetti dell’esposizione ambientale nei primi mille giorni di vita e sottolineare l’importanza di crescere in contesti di vita sani.

Pubblicati su Epidemiologia & Prevenzione due articoli inerenti alla conoscenza autopercepita sul COVID-19 e al rapporto tra disuguaglianze socioeconomiche ed esiti riproduttivi nell’ambito della coorte NINFEA.

L'Associazione Italiana di Epidemiologia presenta la monografia dedicata al nuovo Coronavirus, facendo il punto sugli studi condotti fino ad oggi ed esplorando i possibili scenari futuri. Il webinar è disponibile su YouTube.

"Transizioni epidemiologiche: la sanità pubblica tra malattie croniche e COVID-19" è il titolo del XLV Convegno dell'Associazione Italiana di Epidemiologia in programma dal 26 al 30 aprile.

Si chiama MADE ed è un nuovo strumento per il monitoraggio e l’analisi di COVID-19. Il sistema, che utilizza i dati pubblicati dalla Protezione Civile, viene aggiornato quotidianamente.

Sono aperte le iscrizioni al webinar dell'International Childhood Cancer Cohort Consortium che sarà ospitato il 22 febbraio dal Murdoch Children’s Research Institute, Melbourne, Australia.

L'Associazione Italiana di Epidemiologia, in collaborazione con la rivista Epidemiologia & Prevenzione, lancia una campagna di rilevazione dei focolai epidemici finora indagati.