Close

Per trovare più facilmente le news che ti interessano filtra i risultati, selezionando un anno e/o una categoria e/o un'articolazione dal menu. Potrai poi eventualmente de-selezionare i filtri che hai applicato, cliccando nuovamente sull'etichetta.

NewsAnno: 2022

40 risultati (pagina 2 di 2)

Un nuovo studio ha indagato l’associazione tra i polimorfismi selezionati di geni correlati alla metilazione del DNA e il rischio di tumore a cellule germinali del testicolo.

Il CPO aderisce alla Settimana Europea contro il Cancro, un'iniziativa di sensibilizzazione verso la ricerca e le politiche attive volte a contrastare l'incidenza dei tumori e a promuovere una cultura della prevenzione promossa dalla Association of European Cancer Leagues.

Il mondo dell'epidemiologia ha festeggiato il novantesimo compleanno del professor Benedetto Terracini, tra i fondatori dell'epidemiologia italiana nonché primo coordinatore del CPO Piemonte.

È disponibile online, sul canale YouTube del CPO, la conferenza conclusiva del primo anno del Master biennale di Epidemiologia del Dipartimento di Scienze Mediche dell'Università degli Studi di Torino.

Il 24 maggio si terrà la riunione scientifica dal titolo "Gli screening oncologici nella donna: stato dell'arte e prospettive" organizzata dall'Accademia di Medicina di Torino.

È online la presentazione del volume che raccoglie editoriali, articoli scientifici e riflessioni della seconda call tematica lanciata dalla rivista Epidemiologia & Prevenzione.

Pubblicati i risultati del più grande studio caso-controllo realizzato fino ad oggi sulla relazione tra esposizione ai campi elettromagnetici da telefoni cellulari e cordless e tumori cerebrali nei giovani.

Il meeting annuale dell'International Childhood Cancer Cohort Consortium si terrà online il 23 e il 24 febbraio, organizzato e ospitato dal Dipartimento di Scienze Mediche dell'Università degli Studi di Torino.