Close

Per trovare più facilmente le news che ti interessano filtra i risultati, selezionando un anno e/o una categoria e/o un'articolazione dal menu. Potrai poi eventualmente de-selezionare i filtri che hai applicato, cliccando nuovamente sull'etichetta.

NewsAnno: 2023Categoria: Convegni & congressi

7 risultati

Si svolgerà a Roma, il 13 e il 14 novembre, il Convegno Autunno 2023 dell'Associazione Italiana di Epidemiologia il cui focus sarà l'intelligenza artificiale.

Il convegno, in programma a Novara il prossimo 5 ottobre, intende mettere a confronto il punto di vista dei ricercatori e dei diversi portatori d'interesse dell’ecosistema salute sull’utilizzo secondario di dati e campioni biologici, alla luce dell’impianto etico-normativo.

"Se questa è una salute: la disumanità della guerra" è il titolo dell'evento di quest'anno organizzato nell'ambito del progetto to-B, nato per tenere viva la memoria di Barbara Pacelli, statistica dell’Agenzia sanitaria e sociale della Regione Emilia-Romagna prematuramente scomparsa nel 2019. 

Il convegno annuale dell'Associazione Italiana di Epidemiologia, dal titolo "Epidemiologia in movimento, le emergenze del presente, le sfide del futuro", si svolge a Pisa dal 19 al 21 aprile.