Close

Per trovare più facilmente le news che ti interessano filtra i risultati, selezionando un anno e/o una categoria e/o un'articolazione dal menu. Potrai poi eventualmente de-selezionare i filtri che hai applicato, cliccando nuovamente sull'etichetta.

News

551 risultati (pagina 23 di 28)

Pubblicato il Report annuale 2013 “Prevenzione Serena. Risultati, ricerca, qualità” che presenta i risultati delle attività svolte nel 2012 nell'ambito di Prevenzione Serena, il programma piemontese di screening dei tumori della mammella, della cervice uterina e del colon-retto.

Si è svolto a Torino il 28 ottobre 2014 il workshop "The nine months that change your life" che ha consentito di fare punto sulle linee di ricerca internazionali nell'ambito della life-course epidemiology (...)

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità assistiamo a un continuo incremento delle malattie respiratorie. Per fare luce sui risultati fino ad oggi acquisiti nel campo della ricerca si terrà il I workshop internazionale “Large scale population-based surveys on respiratory health in Italy and Europe”. L’appuntamento è a Verona, il 23 e il 24 ottobre 2014 (...)

In programma a Bruxelles il 17 novembre 2014, lo European Statistical Forum 2014 farà il punto su applicazione del metodo bayesiano e sviluppo farmaceutico (...)

Presentato in occasione del convegno “Insieme per promuovere ambienti liberi dal fumo”, svoltosi a Torino il 27 maggio, il manuale contenente le indicazioni elaborate dalle tredici Aziende Sanitarie aderenti al progetto promosso dal CPO Piemonte in collaborazione con la Rete Oncologica del Piemonte e della Valle d’Aosta e il network piemontese di Health Promoting Hospitals.

Dal 16 al 18 maggio a Torino, il Circolo dei Lettori propone una serie di incontri divulgativi dedicati alla ricerca e alle sue ricadute culturali, sociali ed economiche.
Per saperne di più si rimanda alla pagina dedicata all’evento sul sito del Circolo dei Lettori.

Promuovere un evento internazionale di comunicazione e di confronto sul tema degli studi clinici con un occhio di riguardo ai bisogni dei pazienti e all’importanza di un loro maggiore coinvolgimento nell’ambito delle attività di ricerca.
Questo l’obiettivo della due giorni lussemburghese promossa da ECRAN, in collaborazione con ECRIN, ICTD e CRP.
Per saperne di più si rimanda alla pagina dedicata all’evento sul sito ECRAN.

L’Associazione Alessandro Liberati dedica la propria riunione annuale al tema della comunicazione nel campo della ricerca, argomento di grande attualità sul quale la Cochrane Collaboration si sta interrogando da tempo.
L’appuntamento è a Milano il 23 maggio, presso l’Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri.
Tutte le informazioni sono sul sito dell’Associazione all’apposita pagina dedicata all’evento.