Close

Per trovare più facilmente le news che ti interessano filtra i risultati, selezionando un anno e/o una categoria e/o un'articolazione dal menu. Potrai poi eventualmente de-selezionare i filtri che hai applicato, cliccando nuovamente sull'etichetta.

News

303 risultati (pagina 1 di 16)

Il CPO partecipa a Science and Technology in childhood Obesity Policy, il più grande progetto di contrasto all'obesità infantile mai lanciato in Europa che riunisce 17 coorti di nuovi nati e un consorzio internazionale di 31 partner scientifici.

Sono aperte le iscrizioni alla XXXI edizione dei corsi estivi organizzati dall'European Educational Programme in Epidemiology rivolti a studenti di provenienza internazionale.

Nell'ambito del Piano Regionale della Prevenzione 2014-2018 è stata realizzata una guida che illustra i progetti e racconta le esperienze dei Comuni aderenti alla Carta di Toronto.

Il SISMEC Working Group organizza anche quest'anno il corso dedicato all'inferenza causale, al fine di alimentare dibattito e confronto necessari a indagare efficacemente le domande di causa-effetto.

Presentato a Roma il rapporto "L'Italia per l'equità nella salute" frutto della collaborazione fra l'Istituto nazionale per la promozione della salute delle popolazioni migranti e il contrasto delle malattie della povertà, AGENAS, ISS, AIFA (...)