Close

Per trovare più facilmente le news che ti interessano filtra i risultati, selezionando un anno e/o una categoria e/o un'articolazione dal menu. Potrai poi eventualmente de-selezionare i filtri che hai applicato, cliccando nuovamente sull'etichetta.

News

557 risultati (pagina 2 di 28)

Pubblicati, e disponibili online, i risultati dell'Edizione 2023 del Programma Nazionale Esiti, il report annuale realizzato da Agenas su mandato del Ministero della Salute.

La classifica della piattaforma accademica Research.com vede Carlotta Sacerdote tra le prime 400 scienziate migliori a livello mondiale sulla base del numero di pubblicazioni e citazioni ricevute.

C'è tempo fino al 10 dicembre per iscriversi al corso organizzato dall'Associazione Italiana di Epidemiologia il cui obiettivo è declinare l'epidemiologia agli scenari emergenziali delineati dalle crisi umanitarie.

Pubblicati su JAMA Network Open i risultati dello studio START, che dal 2015 ha seguito oltre 900 pazienti con una nuova diagnosi di tumore della prostata a basso rischio.

Si svolgerà a Roma, il 13 e il 14 novembre, il Convegno Autunno 2023 dell'Associazione Italiana di Epidemiologia il cui focus sarà l'intelligenza artificiale.

In programma il 19 ottobre il webinar dedicato ai nuovi standard terapeutici e gli aggionramenti sulla terapia del mesotelioma organizzato dal Centro Interdipartimentale Giovanni Scansetti.

Il convegno, in programma a Novara il prossimo 5 ottobre, intende mettere a confronto il punto di vista dei ricercatori e dei diversi portatori d'interesse dell’ecosistema salute sull’utilizzo secondario di dati e campioni biologici, alla luce dell’impianto etico-normativo.

Una giornata di studio dedicata alle possibili sinergie tra i soggetti del comparto socio-sanitario e le associazioni attive sul territorio nell’assistenza alle fasce più fragili, per rendere lo screening una pratica sempre più inclusiva.

"Se questa è una salute: la disumanità della guerra" è il titolo dell'evento di quest'anno organizzato nell'ambito del progetto to-B, nato per tenere viva la memoria di Barbara Pacelli, statistica dell’Agenzia sanitaria e sociale della Regione Emilia-Romagna prematuramente scomparsa nel 2019.