Health at a Glance

Il rapporto della Organisation for Economic Cooperation and Development (OECD) si basa su due capitoli tematici: il primo fornisce un esame completo della carenza di personale sanitario in Europa, un problema di lunga data esacerbato dall’enorme pressione che la pandemia ha imposto ai sistemi sanitari; il secondo esamina le tendenze più recenti nella salute della popolazione che europea.

A fronte dell’aspettativa di vita in continuo aumento e con la quota della popolazione over 65 in costante crescita, appare prioritario promuovere una sana longevità al fine di ridurre la pressione sui sistemi sanitari e l'assistenza a lungo termine.

Il rapporto offre inoltre una panoramica comparativa dei dati più recenti sullo stato di salute, sui fattori di rischio e sulle prestazioni del sistema sanitario nei 27 Stati membri dell’Unione Europea (UE), 9 Paesi candidati all’UE, 3 Paesi dell’Associazione europea di libero scambio e il Regno Unito. 

Per consultare il rapporto si rimanda alla pagina del sito web OECD.

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.