Il mondo dell'epidemiologia si è riunito il 12 marzo 2021 per festeggiare il novantesimo compleanno del professor Benedetto Terracini, tra i fondatori dell'epidemiologia italiana nonché primo coordinatore del CPO Piemonte.

Nel suo intervento, il professor Terracini ha ripercorso il proprio cammino professionale e umano, le battaglie per la difesa della salute dei lavoratori e per l'affermazione dei diritti dei più deboli, il lungo percorso della sua scuola.

  • Il book celebrativo, contenente tutti gli interventi dei partecipanti, i messaggi e i regali ricevuti, la storia della famiglia Terracini, corredato da un ricco apparato iconografico, è disponibile online.
    Attenzione: sia l'indice generale, a pag. 3, sia l'indice dei contributi, alle pagg. 233-35, sono interattivi, consentendo la selezione dei contenuti attraverso un semplice click sul numero della pagina corrispondente.
  • Sul canale YouTube del CPO Piemonte sono inoltre disponibili:
    • sia il discorso del professor Terracini
    • sia la versione integrale dell'evento.
      Le lingue della versione integrale del video sono: italiano, inglese e spagnolo.
      Attenzione: è possibile selezionare i sottotitoli in italiano o in inglese dalle opzioni di YouTube. Si può inoltre accedere all'indice cliccando su "Mostra altro" e selezionare i singoli interventi.