Il Dipartimento di Epidemiologia della Regione Lazio – con il supporto del Pensiero Scientifico Editore e la consulenza tecnica della web agency Think2it – propone, nell’ambito del programma di ricerca EASY-NET, una miniserie di quattro meeting in lingua inglese – gratuiti e in modalità online su piattaforma Zoom – sul tema dell’Audit & Feedback (A&F) dal titolo “A&F CONNECTIONS. In practice and in response to Covid-19”.

Quattro gli appuntamenti – due a ottobre e due a marzo 2021 – che scandiscono le tappe di un percorso di formazione sulla metodologia dell’A&F rivolto alla comunità scientifica nazionale e internazionale che ha interesse nella tematica dell’A&F e che collabora attivamente all’interno del programma di rete EASY-NET.

Oltre alla finalità formativa, i meeting si pongono l’obiettivo di favorire connessioni con la comunità scientifica internazionale e far crescere e consolidare una comunità di pratica intorno al tema dell’A&F. Infine, rappresentano un momento importante per condividere con una comunità internazionale di esperti le attività portate avanti dal programma di ricerca EASY-NET.

EASY-NET ha l’obiettivo di valutare l’efficacia dell’A&F nel miglioramento di differenti situazioni cliniche in vari contesti organizzativi e normativi, ricorrendo a un set di indicatori basati sulle banche dati del Servizio Sanitario Nazionale. Il progetto è finanziato dal Ministero della Salute (NET-2016-02364191) e co-finanziato da sei delle sette regioni partecipanti: Lazio, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Emilia Romagna, Lombardia, Calabria.

 

Ulteriori informazioni e modulo di iscrizione online sono disponibili sul sito web EASY-NET.