In programma il 16 giugno il webinar organizzato dall'Associazione Italiana di Epidemiologia (AIE) "Air pollution and public health in Italy: a discussion about the Proposed Ambient Air Quality Directive".

L'incontro intende fare il punto e alimentare un dibattito il più possibile costruttivo alla luce di quanto emerso nei mesi scorsi in occasione del ciclo di seminari su inquinamento atmosferico e salute, in vista dell'approvazione della nuova direttiva comunitaria in materia di qualità dell'aria (AAQD), organizzati dall'International Society of Environmental Epidemiology (ISEE) e dalla European Respiratory Society (ERS).

Lo scopo di tali iniziative è quello di definire dei messaggi chiave e di informare gli esperti coinvolti nello studio dell'inquinamento atmosferico e del suo impatto sull'ambiente e sulla salute pubblica nei vari Paesi dell'Unione Europea.

L'AIE intende partecipare attivamente a questo confronto con l'obiettivo di informare, comunicare e costruire alleanze tra tutti gli attori che operano a vario titolo nello scenario italiano.


>> locandina webinar